Condizioni di Vendita

Lusby osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs 206/2005. 

1 Definizioni
Lusby significa Lusby di Zilio Filippo, con sede in Via Mascagni 15, 36061 Bassano del Grappa (VI), C.F. ZLIFPP74L23A703E e P.IVA 03520520242.

"Cliente": è la persona (fisica o giuridica) il cui nome è inserito nell’ordine.
"Prezzo": indica il prezzo del Prodotti, con l’inclusione di ogni spesa.
"Ordine": significa l’ordine d’acquisto fatto dal Cliente.
"Prodotti": indica uno o più prodotti venduti da Lusby, sia in confezioni che come pezzi sfusi.
"Trasporto": significa la movimentazione dei Prodotti da Lusby al Cliente (o dove indicato dal Cliente).
"Sito": significa il presente sito internet.
"Spese:" indica le Spese di Trasporto ed ogni altra spesa o sovrapprezzo.

2. Condizioni generali
Lusby Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita anche se qui non analiticamente riportate. Le presenti Condizioni applicabili ad ogni singolo Ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'Ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito.

3. Prodotti
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Lusby al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili sul Sito.
L'immagine e la veste grafica dei Prodotti sul Sito possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei Prodotti, ma devono esser intese in modo meramente indicativo e per tipo merceologico. Tutte le informazioni relative ai Prodotti e presenti sul Sito devono quindi intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche dei Prodotto.

4. Prezzi
Al Cliente si applicherà il Prezzo vigente al momento dell'Ordine. Tutti i prezzi si intendono con esclusione dell'IVA. Le spese di consegna non sono comprese nel Prezzo dei Prodotti, tranne nei casi specifici in cui è chiaramente esplicitato il contrario.

5. Accettazione degli Ordini
L'ordine inviato dal Cliente nel Sito sarà vincolante per Lusby solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata eseguita completamente e regolarmente. Potranno essere accettati solo Ordini per un importo pari o superiore ad Euro 70,00 (IVA e spese di spedizione escluse).

6. Conferma d'Ordine:
Il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei Prodotti, dei relativi Prezzi, alla sua casella di posta elettronica, oltre a copia delle eventuali condizioni particolari applicabili all'Ordine stesso.
Lusby si riserva la facoltà (ma non sarà obbligata a farlo) di richiedere al Cliente informazioni integrative o l'invio di documenti.
Lusby si riserva comunque a proprio insindacabile giudizio di non accettare gli Ordini.

7. Annullamento e modifica dell’Ordine
Il Cliente può annullare l’Ordine o modificarlo entro le ore 12.00 del giorno successivo all’invio dell’Ordine da parte del Cliente mediante il Sito (laddove possibile) e/o inviando comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@lusby.it .
Parimenti Lusby, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare o modificare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente.

8. Consegna
Lusby adempierà alle proprie obbligazioni affidando i Prodotti ad un trasportatore di propria scelta. Il Cliente conferisce mandato a Lusby di scegliere il trasportatore e di accettare in suo nome i termini e le condizioni applicati dal trasportare.
Conseguentemente Lusby non sarà responsabile per eventuali danni, ritardi o smarrimenti occorsi durante il trasporto. Lusby ed il trasportatore non garantiscono la consegna dei Prodotti entro date determinate od a persone determinate. Eventuali danni o mancanze dei Prodotti dovranno essere immediatamente contestati per iscritto al trasportatore ed in sua presenza.

9. Prodotti non disponibili e limitazioni all’acquisto
Lusby non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti richiesti, Lusby cercherà di avvisare il Cliente tempestivamente, secondo le modalità previste dall’art. 54 del D.Lgs 206/2005 ed a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.
Nel Sito sono evidenziati i casi in cui valgano specifiche limitazioni all’acquisto di singoli prodotti.

10. Mancata consegna
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo indicato nell'ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, il corriere lascerà un avviso e tenterà una seconda consegna il giorno successivo. Se anche questa consegna non dovesse andare a buon fine, Lusby tenterà di contattare, sia via mail che per telefono, il cliente nei giorni successivi, per accordarsi sulla data di consegna. Se, passata una settimana, il cliente non sarà in alcun modo reperibile, l'Ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su Ordini successivi) il costo della consegna e quello dei prodotti.
Lusby potrà liberamente ed in ogni momento escludere il Cliente dal servizio ovvero subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

11. Pagamento
L'acquisto può essere pagato dal Cliente con le seguenti modalità che Lusby si riserva di scegliere e modificare: on-line, con le carte di credito indicate nel Sito, ovvero mediante bonifico bancario tramite le coordinate bancarie indicate nel Sito.

12. Fattura
L’emissione della fattura non e’ obbligatoria, se non e’ richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633.

13. Diritto di recesso
I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Lusby di Zilio Filippo, Via Mascagni 15, 36061 Bassano del Grappa (VI), entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti.
La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all'indirizzo info@lusby.it ) fax (al numero 04241940641) o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della prova di pagamento. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto a Lusby presso Lusby di Zilio Filippo, Via Mascagni 15, 36061 Bassano del Grappa (VI).
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Lusby provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti od utilizzati, in tutto od in parte dal Cliente.

14. Responsabilità
E’ esclusa ogni responsabilità relativa allo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
Lusby declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.  Eventuali contestazioni relative all'esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei 10 giorni successivi alla consegna dei Prodotti.

15. Foro competente
Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore, ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al Foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

16. Privacy
A seguito della consultazione di questo Sito o della compilazione dell’Ordine o di qualsiasi altro documento in base al quale si richieda la prestazione di servizi da parte di Lusby, possono essere trattati dati personali relativi agli utenti del Sito ed ai clienti di Lusby
“Titolare” del trattamento di tali dati è Lusby di Zilio Filippo. Il trattamento ha luogo presso la sede di Lusby, in Via Mascagni 15, 36061 Bassano del Grappa (VI) o presso altre unità locali in Italia di Lusby ed è curato da personale appositamente incaricato.
I dati personali forniti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. I dati possono inoltre essere comunicati a terzi e/o altre società del gruppo e/o agenzie di ricerche di mercato/marketing.
Il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto a Lusby. I dati personali sono trattati anche con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003) scrivendo al titolare anche tramite e-mail all’indirizzo info@lusby.it
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento.


Prodotto aggiunto al confronto